A disposizione degli ospiti vi sono cinque rustici ristrutturati nei quali possono alloggiare comodamente 30 persone.

Vi sono due spaziosi locali comuni: quello più grande può accogliere una trentina di persone per consumare i pasti o giocare e ospitare incontri culturali. Nel più piccolo, ci sono un calcetto e una piccola biblioteca. Nella grande cucina attrezzata del rustico Marietta, è possibile preparare da mangiare anche per un numero elevato di persone.

Rustico Marietta (1)< ritornare   continuare >

I servizi igienici sono adeguati alle esigenze moderne. L’acqua calda delle docce è generata dall’impianto solare e da una stufa a legna quando il sole sciopera. Nel rustico Cadra (6 persone al massimo) e nella cascina dell‘alpigiano (4 persone al massimo) c’è un piccola cucina.

 

Le possibilità di svolgere attività sono molte: ci sono un piccolo parco giochi con attrezzature per arrampicarsi, una capanna, una cassa della sabbia, un tennistavolo. Sul più grande parco giochi San Lorenzo, si può inoltre giocare a volano e a fresbee, c’è pure una fettuccia tesa per gli esercizi di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Su un terrazzo, vi è un campo delle bocce con tanto di bocce. Nel rustico comunitario si trovano molti giochi di società per grandi e piccini. 

1
Rustico Marietta
6 e 4 posti letto, grande cucina abitabile, forno a legna
4
Rustico Bellavista
10 posti letto, soggiorno con piccola biblioteca, calcetto
7
Rustico Cadra
6 posti letto e 1 separé con 1 posto letto, cucina
2
Legnaia
5
Cascina dell’alpigiano
3 posti letto, cucina
8
Officina
3
Settebello
Rustico amministrativo
6
Magazzino materiale
9
Rustico comunitario
mensa, docce, WC